L’azienda

L’azienda Anticaduta Project System

La ditta Anticaduta Project System, con sede a Cologno al Serio in provincia di Bergamo, è leader nel settore degli impianti contro le cadute dall'alto. Le competenze personali e la rinomata esperienza nel settore, sono le linee guida che hanno portato il titolare della ditta a creare questo punto di riferimento in città, che si impegna a effettuare i suoi lavori nel rispetto pieno della normativa vigente


Parliamo della norma UNI-EN 795 che è in vigore dal 2002. Ogni servizio svolto è accuratamente progettato e realizzato in tutte le sue fasi, fino alla completa installazione dell'impianto con un'attenta osservazione dei probabili rischi. Una cura particolare è riservata alla progettazione dei prodotti. Per questo importante compito la ditta delega un ingegnere specializzato e di grandi competenze che segue in ogni sua fase la strutturazione del materiale per assicurarsi che rispetti tutti i criteri adeguati e le norme vigenti. Ci si assicura, inoltre, che tutti i dispositivi siano accompagnati da dichiarazioni di conformità. Questa operazione si svolge dall'esterno con un certificatore che non appartiene alla ditta, per garantire trasparenza, efficienza e qualità nel tempo. 


La ditta utilizza solo apparecchiature all'avanguardia e dedica particolare attenzione alla formazione del personale interno. Competenze, abilità e professionalità sono le doti richieste allo staff dell'azienda di impianti. La loro accuratezza e precisione consente di svolgere solo lavori realmente efficaci, con preventivi sopralluoghi e successive tecniche di intervento. La valutazione dei rischi è uno degli aspetti più importanti di questo lavoro. Per ogni impianto si indaga dettagliatamente sulle misure di prevenzione, sui controlli e sui possibili miglioramenti dell'impianto stesso. La fase dell'installazione rappresenta un ultimo passo nella realizzazione del progetto e deve essere effettuata seguendo determinate procedure e norme, per poter dire di aver fatto un lavoro veramente accurato e sicuro. 


La normativa rispettata, UNI EN 795, definisce le linee guida delle procedure da attuare nella posa degli impianti, al fine di garantire delle realizzazioni in cui la sicurezza rappresenta l'obiettivo fondamentale. Nell'ambito dell'indagine rivolta a individuare eventuali rischi si tiene in considerazione l'importanza di alcuni fattori: gli ancoraggi idonei, le attrezzature adatte, i dispositivi di protezione collettiva e le evoluzioni delle procedure. 


In particolare sono importanti i dispositivi di protezione collettiva, o DPC, che aiutano a ridurre notevolmente i rischi. L'attenzione della ditta per la sicurezza spinge a ricercare solo personale davvero qualificato, che viene continuamente addestrato e aggiornato, per evitare incidenti o situazione pericolose. Anche la formazione psicologica del lavoratore richiede una cura specifica, per evitare comportamenti sbagliati, poco sicuri e incoscienti.

I nostri Servizi

  • Impianti Tipo A

    Impianti Tipo A

  • Strutture inclinate

    Strutture inclinate

  • Impianti Tipo C

    Impianti Tipo C

  • Parapetti

    Parapetti

  • Scale di Risalita

    Scale di Risalita

  • Reti di protezione

    Reti di protezione

  • Smaltimento Eternit

    Smaltimento Eternit

Impianti Tipo A

Contattaci

Seguici su Facebook

Torna su