Anticaduta Project System di Bergamo produce parapetti fissi autoportanti e provvisori: dispositivi di protezione collettiva (DPC) che servono per proteggere dalle cadute da altezze consistenti.
I parapetti autoportanti sono la soluzione ideale per le coperture piane. L’impianto è costituito da estrusioni di alluminio e da pressofusioni d'alluminio per le basi e gli elementi di raccordo che consentono, oltre che la giunzione tra elementi verticali e orizzontali, il superamento di dislivelli e cambi di direzione orizzontali. I montanti, dritti o inclinati, sono disposti ogni 150cm, mentre lo spazio tra i profili orizzontali non deve superare i 50cm.
Sono il sistema anticaduta più sicuro e comodo in quanto permette una maggiore libertà di movimento sul sito di lavoro in quanto l’operatore non è vincolato.
I parapetti provvisori servono sia per le persone che per gli oggetti e sono formati da una coppia di montanti nella quale si mettono il corrente principale e quello intermedio. Inoltre, è presente anche la tavola fermapiede, di vario tipo. Questa progettazione è necessaria per tutti quei lavori che si fanno ad alta quota e comportanovidenti rischi di caduta. Si parla di un'altezza oltre i 2 metri. I parapetti servono anche negli interventi di scavo, con profondità oltre i due metri.
Sei interessato? Contattaci subito a questi recapiti!